• Abbonati
Osio sotto

Sorpreso a rubare in piscina aggredisce due carabinieri

Arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate l’italiano di 32 anni.

Arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate l’italiano di 32 anni, con alle spalle altri precedenti penali e con obbligo di firma alla caserma dei carabinieri di Dalmine, dove risiede.

La notte scorsa il 32enne, dopo essersi introdotto furtivamente all’interno della piscina comunale “Acquadream” di Osio Sotto ed essersi impossessato del denaro contante custodito all’interno dei distributori automatici, è stato fermato dai carabinieri della stazione di Brembate intervenuti dopo la segnalazione giunta al 112 dalla vigilanza privata in servizio, allertata a sua volta dall’allarme della piscina.

L’uomo, sorprese, si è scagliato con violenza contro i due militari, per riuscire a fuggire. Con fatica i carabinieri sono comunque riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo. Entrambi i carabinieri hanno riportato lesioni personali guaribili in una settimana.

Accompagnato in caserma, l’uomo, su disposizione del pm di turno, è stato poi trasferito in carcere a Bergamo, dove tuttora si trova. Nei prossimi giorni si svolgerà l’ udienza di convalida davanti al gip del Tribunale del capoluogo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI