BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il cielo si rabbuia, attese piogge e neve anche a quote basse previsioni

Lunedì è atteso sulla Lombardia e la provincia di Bergamo il passaggio di una nuova perturbazione con precipitazioni probabili e sensibile calo delle temperature massime. Nei giorni seguenti una vasta area di bassa pressione sul Centro Europa manterrà condizioni instabilità e tempo variabile, annuncia l’Arpa regionale, con episodi di pioggia frequenti ma con accumuli prevalentemente deboli.

LUNEDÌ 1 MAGGIO 2017

Stato del cielo: nella notte irregolarmente nuvoloso con locali schiarite sulle zone orientali; dal mattino copertura in aumento fino a ovunque molto nuvoloso o coperto, da metà pomeriggio schiarite sui settori occidentali, in graduale estensione verso est.

Precipitazioni: in prevalenza deboli, al mattino inizialmente occasionali sui settori occidentali poi in estensione verso est; al pomeriggio anche a carattere di rovescio temporalesco, in graduale esaurimento sui settori occidentali, più insistenti su quelli orientali, ovunque assenti in serata. Limite neve intorno a 1000 metri, temporaneamente in abbassamento fino a circa 600 metri in corrispondenza delle precipitazioni più intense sulle zone centroccidentali.

Temperature: minime in leggero rialzo, massime in moderato o forte calo. In Pianura minime intorno a 6 °C, massime intorno a 15 °C.

MARTEDÌ 2 MAGGIO 2017

Stato del cielo: fino al mattino ovunque sereno o velato. Dal pomeriggio copertura in aumento a partire dai settori occidentali e dalla fascia prealpina fino a ovunque molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: deboli, nel pomeriggio sul settore Nordovest, in estensione in serata a Alpi, Prealpi e Alta Pianura. Neve oltre 1500 metri.

Temperature: minime in leggero calo, massime in leggero aumento.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 3 E GIOVEDÌ 4 MAGGIO 2017

Mercoledì ovunque in prevalenza molto nuvoloso o coperto con precipitazioni per lo più deboli, più frequenti nella prima parte della giornata. Temperature in lieve rialzo nei minimi, in lieve calo nei massimi. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Giovedì irregolarmente nuvoloso con maggiori annuvolamenti sulle aree alpine e prealpine. Possibili rovesci nel pomeriggio e in serata su Alpi e Prealpi centrorientali. Temperature senza notevoli variazioni. Venti deboli dai quadranti occidentali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.