BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Respinto dal seggio: “Voleva votare per il segretario Pd ma è stato assessore col Pdl e referente Ncd”

Carlo Colombi, segretario del Partito Democratico a Ponteranica replica alla denuncia di Luca Tironi che ha criticato aspramente il fatto di essere stato respinto al seggio delle primarie

Carlo Colombi, segretario del Partito Democratico a Ponteranica replica alla denuncia di Luca Tironi che ha criticato aspramente il fatto di essere stato respinto al seggio delle primarie (leggi qui)

“Il signor Luca Tironi, per 5 anni consigliere comunale di Forza Italia e per altri 5 assessore con il PDL nella giunta guidata da Cristiano Simone Aldegani, dopo aver nuovamente sostenuto in lista, come referente di NCD in paese, la compagine leghista alle scorse amministrative oggi si è presentato al seggio con sorriso provocatorio pretendendo di votare per l’elezione del segretario nazionale del Partito democratico. Il tutto in un luogo, il Centro Vivace dedicato oggi a Peppino Impastato, che ha cercato di sanare una ferita (la rimozione della targa della biblioteca dedicata a Impastato) che lo stesso Tironi ha provocato.

Noti questi precedenti e senza la certezza che il suddetto non sia ancora tesserato ad altro partito, il presidente di seggio ha preferito non permettergli l’accesso al voto.

Consideriamo questa consultazione un momento importante per la nostra democrazia, per tanto a guidarci nell’operato è stato il principio di serietà e buon senso politico. Quelli che probabilmente non sono propri dell’ex assessore Tironi.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.