BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

È il cubano di Bergamo Oney Tapia il trionfatore di “Ballando con le stelle” foto

Ha dominato per dieci puntate

Il trionfatore di “Ballando con le stelle” è lui: Oney Tapia, l’atleta non vedente cubano di Bergamo che per dieci puntate ha stregato il pubblico della trasmissione del sabato sera in coppia con Veera Kinnunen.

Quarantun anni, un metro e 98 centimetri di altezza per cento chili di peso, argento alle Olpimpiadi paralimpiche di Rio nel lancio del peso, Tapia ha incantato tutti son dalla prima puntata dello show.

La sfida finale è stata tra atleti, infatti al secondo posto della dodicesima edizione c’è il judoka Fabio Basile con la sua partner di ballo Anastasia Kuzmina. Ad arrivare terze parimerito sono invece le due donne rimaste in gara: Martina Stella e Xenya.

Selvaggia Lucarelli è stata sostituita nel corso della serata da un giudice misterioso, che si rivelerà essere Morgan. Nel corso delle prime manches il nuovo giudice ha mostrato una certa dose di severità senza sbilanciarsi mai nei voti, per poi dare un 10 al vincitore del programma Oney Tapia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.