• Abbonati
Alla fiera dei librai

Concorso Amica Carta: vince il Liceo Galilei di Caravaggio fotogallery

Per il secondo anno il Gruppo Grafici, Carta, Cartotecnici ed Editoriali di Confindustria Bergamo ha deciso di indire nuovamente il concorso “Amica Carta – la carta e i suoi derivati nell'era digitale” rivolto alle scuole superiori tecniche e scientifiche della provincia di Bergamo. Il Liceo Scientifico Galilei di Caravaggio è stato premiato alla Fiera dei Librai

Per il secondo anno il Gruppo Grafici, Carta, Cartotecnici ed Editoriali di Confindustria Bergamo ha deciso di indire nuovamente il concorso “Amica Carta – la carta e i suoi derivati nell’era digitale” rivolto alle scuole superiori tecniche e scientifiche della provincia di Bergamo. 

L’iniziativa, partita sperimentalmente lo scorso anno, è stata riproposta in abbinamento con un progetto di alternanza scuola-lavoro in project work che ha coinvolto in totale 100 studenti.

Gli studenti erano stati invitati a realizzare un progetto di informazione /comunicazione che sviluppasse  i temi della produzione controllata, della sostenibilità della filiera, della riciclabilità del prodotto e che cercasse di far comprendere anche al meglio l’idea che i giovani hanno della carta, questa sconosciuta.

Sabato 29 aprile 2017 allo Spazio Eventi della Fiera dei Librai a Bergamo, Gianluca Panseri, Presidente della giuria del Gruppo, ha premiato il vincitore del concorso: la classe 3 M-N del Liceo Scientifico Galilei di Caravaggio, grazie alle idee innovative del loro progetto “Paper’s mate”, incentrato sul riciclo della carta.

Hanno partecipato anche la classe 1 A grafici dell’Accademia Grafica del Patronato San Vincenzo, la classe 4 A cm dell’Istituto Natta e la classe 4 ATG dell’Istituto Zenale e Butinone di Treviglio. Nel complesso – come ha evidenziato Panseri – i progetti “sono stati valutati tutti di ottimo livello e hanno valorizzato l’utilizzo responsabile della carta anche nell’era digitale” . I vincitori hanno ricevuto un contributo per l’acquisto di materiale didattico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI