BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carrera Cup Italia al via da Imola: torna in pista la Bonaldi Motorsport foto

Riparte da Imola il ritorno in Carrera Cup Italia di Bonaldi Motorsport: la squadra bergamasca, nata agli inizi degli anni Novanta da una felice intuizione dell’ingegner Giampetro Bonaldi, ha trascorso i suoi primi vent’anni di attività all’insegna del marchio Porsche cogliendo numerosi e prestigiosi successi

Riparte da Imola il ritorno in Carrera Cup Italia di Bonaldi Motorsport: la squadra bergamasca, nata agli inizi degli anni Novanta da una felice intuizione dell’ingegner Giampetro Bonaldi, ha trascorso i suoi primi vent’anni di attività all’insegna del marchio Porsche cogliendo numerosi e prestigiosi successi. In Carrera Cup Italia ha corso in modo continuativo sino al 2009 scendendo in pista tra gli altri con piloti del calibro di Alex Zampedri, Paolo Montin e Maurizio Monforte. Dopo quasi dieci anni il rientro nel prestigioso monomarca è affidato ad una struttura che ha maturato una notevole esperienza in pista ed ha dimostrato una notevole capacità tecnica e meccanica. Alla guida della Porsche 911 GT3 Cup, siederà un bergamasco doc: Simone Pellegrinelli, classe 1984, è un pilota professionista che ha all’attivo oltre settanta gare in pista in campionati di prestigio quali il Lamborghini Super Trofeo, il Campionato Italiano Gran Turismo e l’International GT Sprint. Nei recenti test collettivi di campionato disputatisi sul circuito di Misano Adriatico, Simone ha dimostrato da subito grande feeling con il team e la vettura siglando al termine della giornata il settimo tempo finale che lascia presagire una stagione di grandi emozioni…

Simona Bonaldi, AD Gruppo Bonaldi: “Il team Bonaldi Motorsport ancora oggi, con una scuderia all’interno dell’organizzazione, rappresenta un’eccezione rispetto alla maggior parte dei concessionari, che si affidano prevalentemente a strutture esterne. Rientriamo in Carrera Cup Italia più forti e più motivati di prima, decisi a fare la differenza.”.

Marco Bielli, Team Manager Bonaldi Motorsport: “A partire dallo scorso anno la Nuova Officina Corse del Gruppo Bonaldi ha permesso al Team un ulteriore salto di qualità: abbiamo iniziata a preparare e gestire in pista una o due vetture, mentre oggi la nostra squadra ne conta fino a otto, tutte impegnate in campionati di livello internazionale. Riparte la sfida nella Carrera Cup Italia e noi siamo pronti!”.

Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 28 aprile alle ore 17.30; sabato 29 aprile si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 10.10 e Gara 1 alle ore 17.40; domenica 30 aprile Gara 2 prenderà il via alle ore 10.10.
Diretta televisiva delle due gare sui canali DMax ed Eurosport e diretta streaming sul sito ufficiale di Carrera Cup Italia (http://www.carreracupitalia.it/ita/live-tv); servizi e repliche a disposizione sul canale ufficiale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.