BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ruba cinque Ipad all’Euronics e li infila in una busta: arrestato 51enne

La segnalazione fatta al servizio di vigilanza interna ha allertato i Carabinieri, che dopo essere giunti sul posto hanno rintracciato e bloccato l'uomo

È stato arrestato in flagranza di reato per furto pluriaggravato il 51enne originario della provincia di Napoli, domiciliato da tempo a Milano, con alle spalle già altri precedenti penali, che nel pomeriggio di giovedì 27 aprile ha rubato cinque Ipad dal negozio Euronics di Dalmine.

L’uomo, dopo aver sottratto i dispositivi elettronici, per un valore complessivo di diverse centinaia di euro, li ha nascosti dentro una busta schermata dalla carta stagnola, al fine di evitare la rilevazione dei sistemi antitaccheggio posti all’uscita del negozio.

La segnalazione fatta al servizio di vigilanza interna dell’esercizio ha però allertato i Carabinieri del Comando Stazione di Dalmine, che dopo essere giunti sul posto hanno rintracciato e bloccato il 51enne, recuperando così la refurtiva successivamente restituita alla proprietà.

Dopo essere stato dichiarato in arresto l’uomo, su disposizione del PM di turno, è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.