BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giacinto Giambellini è il nuovo presidente di Confartigianato Imprese Bergamo

Giacinto Giambellini, 52 anni, imprenditore idraulico titolare della ditta Giambellini Srl Life Technology di Osio Sotto, era già stato vicepresidente di Confartigianato Imprese Bergamo nello scorso mandato

Il nuovo presidente degli artigiani bergamaschi di Confartigianato Imprese Bergamo è Giacinto Giambellini, che guiderà per il quadriennio 2017-2020 la prima Organizzazione bergamasca di rappresentanza dell’artigianato e delle Pmi che conta oltre 13.000 associati, 27 sedi e 219 collaboratori.
Lo ha deciso lo scorso 27 aprile il Consiglio direttivo, entrato ufficialmente in carica con l’Assemblea privata del 21 aprile.

Giacinto Giambellini, 52 anni, imprenditore idraulico titolare della ditta Giambellini Srl Life Technology di Osio Sotto, era già stato vicepresidente di Confartigianato Imprese Bergamo nello scorso mandato ed è rappresentante provinciale dell’Area impiantistica (che comprende in particolare termoidraulici, elettricisti e antennisti), rappresentante regionale e membro del consiglio nazionale dei termoidraulici, oltre che componente del C.d.A. del consorzio CEnPI (Confartigianato Energia per le Imprese).

Il nuovo presidente succede ad Angelo Carrara che ha guidato l’Organizzazione bergamasca per due mandati e che è attualmente rappresentante dell’Area Costruzioni, vicepresidente di Confartigianato Lombardia e membro di giunta di Confartigianato nazionale con delega al “Welfare”. Carrara è anche presidente del Consorzio fidi Confiab e, a livello istituzionale, è componente di giunta della Camera di Commercio di Bergamo e presidente di Bergamo Sviluppo.

Nell’incarico di vicepresidente vicario è stato chiamato Emanuele Zinesi (tappezziere – Grumello del Monte) rappresentante del Polo di Grumello, presidente regionale e nazionale dei Tappezzieri e già componente della passata giunta di Confartigianato Imprese Bergamo.

Giacinto Giambellini

Accanto al presidente e al vicepresidente lavorerà il nuovo Comitato di Presidenza, i cui componenti rivestono il ruolo di vicepresidente, composto dai riconfermati: Geremia Arizzi (impresa edile – Piazza Brembana) rappresentante del Polo di Zogno, Angelo Carrara (tinteggiatore – Albino) rappresentante dell’Area Costruzioni, Lorenzo Pinetti (produzione articoli da regalo – Brusaporto) rappresentante dell’Area Produzione e Subfornitura, Salvatore Rota (vetraria, Bonate Sopra) vice rappresentante del Polo di Bergamo e presidente della Cooperativa Artigiana di Garanzia, Valentina Trevaini (consulenze informatiche – Gorle) delegata del Polo di Bergamo, che conferma la presenza femminile nel comitato di Presidenza di Confartigianato Imprese Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.