• Abbonati
L'ordinanza

Cisano, detriti caduti dal ponte: lavori di messa in sicurezza e strada chiusa

Dopo la caduta di altre pietre dal viadotto ferroviario della linea Bergamo-Lecco sono stati programmati i lavori di sistemazione dei cordoli

Dopo i distacchi di calcinacci dal Ponte di Cisano si corre ai ripari. In seguito alla caduta di altre pietre dal viadotto ferroviario della linea Bergamo-Lecco che si erge sopra il torrente Sonna, e a seguito delle sollecitazioni ad Rfi del sindaco di Cisano Bergamasco Andrea Previtali, sono stati programmati i lavori di sistemazione dei cordoli.

Ecco quanto riportato nell’ordinanza della Provincia di Bergamo che ha stabilito la chiusura della Strada Provinciale 171 (via Sonna) in prossimità del ponte di Cisano per il 3 maggio, dalle ore 8 alle 17.

Il traffico in entrambe le direzioni – si legge nell’ordinanza – verrà deviato lungo la Strada Provinciale ex SS 342 e la Strada provinciale 169, mentre l’impresa Luigi Notari Spa di Milano, esecutrice dei lavori, curerà la posa in opera.

L’allerta, tuttavia, come sottolineato dal sindaco Previtali, rimane alta: “Mi sto muovendo perché, dopo questi primi lavori, facciano velocemente le verifiche statiche ed i lavori per estirpare l’edera che indebolisce i pilastri”, ha scritto il primo cittadino di Cisano su Facebook.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI