BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sant’Omobono, abitazione sfiorata da una frana nella notte

Non si segnalano danni rilevanti né feriti: anche la famiglia che ha dato l'allarme non è stata fatta evacuare

Più informazioni su

Attimi di panico a Sant’Omobono Terme, in valle Imagna, dove una frana è caduta attorno alle 2,30 della notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 aprile in via Verdi. A dare l’allarme una famiglia che vive in zona e che ha sentito strani rumori provenire dall’esterno della propria abitazione.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco, il sindaco Paolo Dolci e i tecnici di Uniacque. Pare dai primi rilievi che il cedimento sia stato causato da problemi alle condotte dell’acqua.

Le operazioni di sistemazione sono proseguite per tutta la notte, con una certa preoccupazione viste le pessime condizioni meteo e le precipitazioni annunciate anche nella giornata odierna.

Non si segnalano danni rilevanti né feriti: anche la famiglia che ha dato l’allarme non è stata fatta evacuare dalla propria abitazione (Ansa).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.