BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Islam, due gruppi separati in vista del Ramadan: dove pregheranno video

Le disposizioni del Comune di Bergamo in vista del mese sacro degli islamici. Le parole dell'assessore Giacomo Angeloni

Il centro di via Cenisio andrà al Centro Galassia in via Zanica. Il Comitato Musulmani avrà invece un’area in via Spino, non lontano dalla Coop di via Autostrada. Sono queste le disposizioni del Comune di Bergamo in vista del Ramadan, il mese sacro degli islamici che quest’anno si apre il 26 maggio.

Generico

Le precedenti tensioni tra i due gruppi (culminate lo scorso anno in un vero e proprio assalto da parte del gruppo di minoranza con l’incendio appiccato nella moschea di via Cenisio), sono note e per quest’anno pregheranno in due luoghi separati.

“Quelle selezionate sono due zone aperte, lontane dal centro abitato e con dei parcheggi di pertinenza che garantiranno ai cittadini musulmani di svolgere il Ramadan nel modo più tranquillo possibile”, ha detto l’assessore all’innovazione e semplificazione del Comune di Bergamo, Giacomo Angeloni.

ASCOLTA IL SUO INTERVENTO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.