BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pioggia battente, tuoni e nevicate in montagna previsioni

Più informazioni su

Giornata di maltempo sul territorio lombardo è quello bergamasco, quella di mercoledì, con piogge diffuse e anche di forte intensità sul comparto alpino e prealpino, qui con picchi anche di oltre 60-70 millimetri.

Possibilità anche di colpi di tuono in corrispondenza degli acquazzoni più intensi, attesi anche sulle zone di medio-alta pianura.

Precipitazioni in genere più deboli e intermittenti invece sulle pianure meridionali.

Temperature in lieve diminuzione. Quota neve in montagna poco al di sotto dei 2000m, in ulteriore calo a 1500-1600m nella notte sul comparto retico. Venti moderati da Est nei bassi strati, testi da Sud Ovest in quota.

Commento del previsore lombardia

3BMeteo prevede per giovedi ancora maltempo un po’ ovunque, ma con i fenomeni che risulteranno più intensi e insistenti sempre lungo la fascia alpina, prealpina e di alta pianura. Anche venerdì 28 instabilità diffusa, con acquazzoni e temporali in concomitanza con il transito del nocciolo freddo in quota legato alla saccatura nord-atlantica.

Deciso miglioramento nella giornata di sabato 29.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.