BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’inverno torna con prepotenza in Valle Brembana: a Foppolo riecco la neve foto

Quando hanno aperto le finestre nella prima mattinata di mercoledì 26 aprile gli abitanti di Foppolo si sono trovati davanti agli occhi una sorpresa vera e propria: il paesaggio, infatti, era bianco, coperto dalla neve che per tutta la notte è scesa incessantemente sulle alture della Valle Brembana.

È stato il prepotente ritorno dell’inverno che, con un colpo di coda, sta regalando ai bergamaschi una fine di aprile all’insegna di giubbotti e sciarpe. E di neve, come si può vedere da queste immagini immortalate dalle webcam di Foppolo, con la neve tanto attesa durante la stagione invernale che ha deciso di fare capolino, in netto ritardo, a ridosso di maggio.

Neve Foppolo

La neve, che ha sorpreso l’alta Valle Brembana, è il risultato del drastico abbassamento delle temperature degli ultimi giorni e dell’annunciato arrivo della pioggia su tutta la Bergamasca. Dopo un inizio di aprile all’insegna del caldo, quando tutti si preparavano all’arrivo della bella stagione, il meteo ha giocato uno scherzetto non da poco, con i termometri che si sono abbassati drasticamente: mercoledì mattina la minima è scesa anche sotto i 10° e tra giovedì e venerdì potrebbe arrivare addirittura vicino ai 5.

I metereologi dicono che per rivedere il sole bisognerà attendere almeno fino a sabato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.