BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo sboccia a maggio, i commercianti vestono la città di fiori

Il Distretto Urbano del Commercio colorerà le quattro aree (Centro, Città Alta, Borgo Palazzo e Borgo Santa Caterina) con tonalità diverse per valorizzare le vie dello shopping. Il Comune curerà gli allestimenti del verde pubblico

Maggio sarà un mese di colori. Senz’altro a Bergamo. Il Distretto Urbano del Commercio ha presentato Bergamo in Fiore, manifestazione che colorerà la città per tutto il mese di maggio e diventerà occasione di attrazione per bergamaschi e turisti.

Il Centro, Città Alta, Borgo Palazzo e Borgo Santa Caterina sono pronti ad essere invasi da una vera e propria festa di colori primaverili che caratterizzerà le vie dello shopping cittadino.

Diverse composizioni di fiori saranno disposte all’ingresso delle attività commerciali mentre il Comune di Bergamo offrirà delle installazioni floreali speciali per caratterizzare il “Verde Pubblico”.

Bergamo in Fiore

Quattro diversi momenti in cui ogni singola area del Distretto, con la propria variante cromatica e composizione floreale, darà la possibilità ad ogni esercente di dare libero sfogo alla propria creatività per allestire in tema la propria vetrina.

La manifestazione partirà da Borgo Palazzo, che si colorerà di rosso dal 6 al 12 maggio. A seguire Borgo Santa Caterina, dal 13 al 19 maggio vestita di giallo; dal 20 al 26 maggio Città Alta, che vestirà l’intera città vecchia con composizioni di colore rosa; e infine dal 25 al 28 maggio il Centro Città, che si tingerà di bianco con richiami di rosso, giallo e rosa per chiudere l’iniziativa in un tripudio floreale.

Il progetto è coordinato e supervisionato da Emiliano Amadei, campione regionale e nazionale d’Arte Floreale e rappresentante dell’Italia alla Coppa Europa d’Arte Floreale, Vicepresidente del Gruppo Fioristi di Ascom Bergamo Confcommercio. La strategia di comunicazione dell’evento è invece curata da NT Next – Evolving Communication.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.