BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pirellone: sondaggio top secret svelato da Libero: “Maroni avanti su Gori e Martina”

Libero, il quotidiano diretto da Vittorio Feltri racconta martedì di un sondaggio "top secret" che girerebbe nelle aule del palazzo Pirelli, la sede della Regione Lombardia.

Libero, il quotidiano diretto da Vittorio Feltri racconta martedì di un sondaggio “top secret” che girerebbe nelle aule del palazzo Pirelli, la sede della Regione Lombardia. Un sondaggio che darebbe nettamente in vantaggio il presidente uscente, il leghista Roberto Maroni, sia su Giorgio Gori che su Maurizio Martina.

Secondo le rivelazioni, di Libero (va detto che non si dice quale istituto ha fatto la ricerca) Maroni e il centrodestra otterrebbero il 54% di consensi contro il 46% del sindaco di Bergamo, e addirittura il 56% contro il 44% sul ministro delle politiche agricole.

Il primo partito sarebbe il Pd con un consenso stimato tra il 24 e il 26%, seguito dal Movimento 5 stelle e dalla Lega Nord a pari merito,tra il 22 e il 24%.

Ma se ai lumbard si sommano i voti di Forza Italia (data tra il 12 e il 14%), della lista Maroni e di altri gruppi di centrodestra, l’alleanza consente a Bobo Maroni di vincere facile,

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.