BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inter e Milan si fanno male da sole: Atalanta, l’Europa è a un passo

Le due milanesi sconfitte contro Fiorentina ed Empoli: i nerazzurri hanno in mano il loro destino, con il quinto posto blindato a cinque giornate dalla fine

Più cinque sul Milan e più sette sull’Inter, a cinque giornate dalla fine. Tradotto: per l’Atalanta l’Europa è a un passo. 

Quella che si è disputata nell’ultimo weekend è stata una giornata favorevolissima per la corsa al grande sogno dei bergamaschi, che mai come oggi è vicino a diventare realtà.

Le due milanesi tra sabato e domenica hanno scelto di suicidarsi, letteralmente: prima l’Inter è crollato a Firenze contro la Viola, caduto (5-4) nonostante la tripletta di Icardi e il rigore parato da Handanovic; poi il Milan è incappato in una sconfitta tanto clamorosa quanto inattesa, in casa contro l’Empoli quart’ultimo.

Un assist per l’Atalanta, che ha visto luccicare ancora di più i tre punti conquistati con grande soffenza sabato contro il Bologna.

La stagione dei nerazzurri, dunque, continua in modo sempre più positivo, con altri numeri da capogiro: una sola sconfitta nelle ultime tredici giornate (quel 7-1 all’Inter che, come aveva detto Gasperini, è servito a far tornare la concentrazione giusta). Poi otto vittorie e quattro pari, per un +26 punti in classifica rispetto alla scorsa stagione.

Venerdì alle 20.45 al Comunale arriva la Juventus, sicuramente una delle squadre più forti d’Europa: non ci poteva essere esame di maturità migliore per la macchina di Gasperini che, fino ad oggi, sta funzionando più che bene.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.