• Abbonati
Lombardia popolare

Capelli tesse la tela per un’area popolare di centro

“Ringrazio il ministro all’Ambiente Gian Luca Galletti e gli amici Centristi per l’Europa che insieme a noi hanno lavorato alla realizzazione del convegno Fare sistema per l’ambiente: dalle performance sulla raccolta differenziata all’efficientamento energetico: Val Cavallina Servizi, un impegno concreto, promosso stamane nella sala consiglio di Casazza dalla Val Cavallina Servizi srl. Si tratta della prima iniziativa concreta messa in atto sul territorio per documentare la presenza di una realtà tangibile, fattivamente operosa, anche se non ama parlare troppo di sé. Come documenta la presenza all’incontro di una quarantina di sindaci in fascia tricolore e di oltre 100 tra operatori e pubblico”. Lo ha dichiarato Angelo Capelli, capogruppo di Alternativa Popolare – Lombardia Popolare in Regione Lombardia, a margine del convegno nel quale è intervenuto col Ministro quale relatore in qualità di membro della IV commissione Ambiente e protezione civile di Regione Lombardia.

“Stiamo costruendo un movimento politico – spiega Federico Villa, già segretario nazionale giovani Udc e delegato Yepp movimento giovanile del PPE– che si rispecchia nel Ppe. Riparte dai territori, dai temi concreti, dalle persone impegnate nella comunità. Primarie vuol dire per noi non un pacchetto precostituito ma qualcosa che nasce dal basso. Siamo l’area che ha sostenuto le riforme senza però identificarsi nel Pd; un progetto che non rinuncia ai principi della nostra storia”.

“Bergamo – precisa Paolo Moretti responsabile Enti locali Alternativa Popolare – Lombardia Popolare – è la provincia più avanzata nella costruzione di un’area popolare di centro e il convegno di Casazza è il primo tassello che sta a testimoniare il lavoro svolto e che ci stiamo muovendo nella giusta direzione; mette insieme risorse, capacità, intelligenze, per dare eco e direzione all’opera spesso silenziosa che tanti come noi stanno facendo per dare futuro al territorio”.

“Il soggetto politico che stiamo creando – conclude Antonio Leonetti membro del coordinamento nazionale centristi per l’Europa ed ex vicesegretario provinciale Udc – con i fatti e le iniziative si propone di arrestare l’onda populista montante e di contribuire a risolvere i problemi reali delle persone e delle comunità. Stiamo lavorando a creare un movimento di democrazia ampio e reale, che voglia e sappia scegliere programmi e dirigenti nazionali con le primarie”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI