Quantcast
Panico a Romano: fiamme in un cantiere, fumo nero nell'intera zona - BergamoNews
Mercoledì mattina

Panico a Romano: fiamme in un cantiere, fumo nero nell’intera zona fotogallery video

Intorno alle 11.20, all'interno di un cantiere edile di via Corridoni, è scoppiato un vasto incendio. Disagi anche alla circolazione

Attimi di panico nella mattinata di mercoledì 19 aprile a Romano di Lombardia. Intorno alle 11.20, all’interno di un cantiere edile di via Corridoni, è scoppiato un vasto incendio. A prendere fuoco pare sia stata una guaina e alcuni pannelli di polistirolo, pare a causa di un errore umano nella fasi della combustione.

Le fiamme hanno interessato l’area in cui sono in fase di realizzazione alcune abitazioni, in un punto centrale del paese della Bassa. I negozianti vicini sono prontamente usciti e con gli estintori dei loro locali hanno cercato di circoscrivere il rogo.

Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco, con due mezzi da Romano e Treviglio, oltre a uno da Bergamo, che stanno domando le fiamme. Per evitare pericoli, anche in vista di eventuali scoppi, i dieci operai all’interno del cantiere sono stati fatti evacuare.

Sono accorsi anche i carabinieri e la polizia locale. Nell’intera zona della Bassa è visibile una coltre di fumo nero conseguente al rogo.

Pesanti anche i disagi alla circolazione con la strada chiusa al traffico e le auto deviate su percorsi alternativi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI