• Abbonati
Meteo

Pasqua e Pasquetta col sole: temperature in rialzo fino a 24 gradi previsioni

Dopo il passaggio temporalesco della serata di sabato, a Pasqua e Pasquetta al Nord dominerà prevalentemente il bel tempo: in rialzo anche le temperature che arriveranno sui valori registrati in settimana.

Lo spostamento dell’alta pressione consentirà ad una perturbazione di attraversare rapidamente la nostra Penisola proprio in concomitanza della Pasqua: a sottolinearlo sono i meteorologi di 3bmeteo.com. La saccatura che si associa alla perturbazione tenderà infatti a spingersi verso l’Europa centro-orientale nei prossimi giorni dove è atteso un clima freddo tra Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Stati baltici. L’Italia ha già sperimentato un veloce passaggio temporalesco sabato al Nord e un calo delle temperature, specie sui versanti orientali.

Nella giornata di Pasqua peggiora sul Sud peninsulare con acquazzoni e temporali sparsi che coinvolgeranno anche la Sicilia. Piogge anche sul Medio Adriatico al mattino poi tenderà a migliorare, ma con qualche locale rovescio diurno in Appennino. Soleggiato invece al Nord, sulla Sardegna e sulle centrali tirreniche, ma dal pomeriggio si attiveranno dei temporali a carattere sparso sul Triveneto a partire dalle Prealpi, in marcia verso le pianure ed il Ferrarese.

Nonostante i locali temporali pomeridiani sulle Alpi orientali la giornata al Nord sarà prevalentemente di bel tempo, con temperature in lieve aumento fino a 24 gradi.
A Pasquetta qualche acquazzone sul basso Tirreno in attenuazione, prevale il sole altrove stante la pressione in aumento. Tuttavia un po’ di nubi al mattino si avranno su Adriatiche e parte del Nord, mentre al pomeriggio si potranno innescare acquazzoni qua e là sull’Appennino e sulle Alpi orientali. Clima più fresco e ventoso, specie su Adriatiche e Sud.

Per le regioni settentrionali si attende una giornata in fotocopia a quella di Pasqua: bel tempo quasi ovunque, piovaschi pomeridiani sulle Alpi orientali e temperature massime comprese tra i 17 ei 20 gradi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI