Quantcast
"Attaccato dai neonazisti, il giornalista Berizzi parlerà in piazza il 25 Aprile" - BergamoNews
L'annuncio di carlo salvioni

“Attaccato dai neonazisti, il giornalista Berizzi parlerà in piazza il 25 Aprile”

Paolo Berizzi, giornalista bergamasco di La Repubblica, parlerà il 25 Aprile in piazza Vittorio Veneto su invito del Comitato Bergamasco Antifascista.

Paolo Berizzi, giornalista bergamasco di La Repubblica, parlerà il 25 Aprile in piazza Vittorio Veneto su invito del Comitato Bergamasco Antifascista.  Lo annuncia Carlo Salvioni, presidente del Comitato Bergamasco Antifascista.

“Gli esprimeremo così la nostra piena solidarietà e chiederemo lo scioglimento delle associazioni neonaziste che lo minacciano. Mi auguro che il Ministro dell’Interno accolga la nostra sollecitazione e agisca con la necessaria fermezza” afferma l’avvocato Salvioni.

Il 20 marzo scorso Berizzi era finito sotto scorta dopo una serie di intimidazioni e minacce di morte sui social, oltre ai danneggiamenti della sua auto. Insulti ed offese andavano avanti da tempo sul Web da parte di diverse associazioni neonaziste. Berizzi ha scritto diversi articoli sui gruppi neonazisti che si sono costituiti recentemente.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
paolo berizzi
Bergamo
Minacce di morte e auto danneggiata da neonazisti: sotto scorta il giornalista Berizzi
Mab
Bergamo
Blitz nella notte contro Bergamonews, il Mab attacca la redazione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI