BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Attaccato dai neonazisti, il giornalista Berizzi parlerà in piazza il 25 Aprile”

Paolo Berizzi, giornalista bergamasco di La Repubblica, parlerà il 25 Aprile in piazza Vittorio Veneto su invito del Comitato Bergamasco Antifascista.

Paolo Berizzi, giornalista bergamasco di La Repubblica, parlerà il 25 Aprile in piazza Vittorio Veneto su invito del Comitato Bergamasco Antifascista.  Lo annuncia Carlo Salvioni, presidente del Comitato Bergamasco Antifascista.

“Gli esprimeremo così la nostra piena solidarietà e chiederemo lo scioglimento delle associazioni neonaziste che lo minacciano. Mi auguro che il Ministro dell’Interno accolga la nostra sollecitazione e agisca con la necessaria fermezza” afferma l’avvocato Salvioni.

Il 20 marzo scorso Berizzi era finito sotto scorta dopo una serie di intimidazioni e minacce di morte sui social, oltre ai danneggiamenti della sua auto. Insulti ed offese andavano avanti da tempo sul Web da parte di diverse associazioni neonaziste. Berizzi ha scritto diversi articoli sui gruppi neonazisti che si sono costituiti recentemente.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.