16 aprile

Al Bolgia un peso massimo della techno: arriva Chris Liebing

Protagonista dello Shade Festival a giugno 2016 e di tante altre performance infuocate al Bolgia, il top dj tedesco torna a Bergamo

Domenica 16 aprile al Bolgia di Osio Sopra arriva l’elettronica di un mito del clubbing: Chris Liebing. Protagonista dello Shade Festival a giugno 2016 e di tante altre performance infuocate al Bolgia, l’artista tedesco torna in Italia per un dj set che si preannuncia da cardiopalma. Il nome della serata, Easter Marathon, ossia maratona di Pasqua, la dice lunga sul ritmo che farà vibrare il club.

Chris Liebing è un punto di riferimento per chi ama l’elettronica da ballo in tutte le sue forme. Reduce da due performance a Miami durante la Music Week, ad aprile 2017 è ovviamente protagonista al Time Warp, in Germania e poi in Olanda, Ungheria, Spagna.

Con la sua CLR sforna produzioni e scopre talenti come missione quotidiana. Dietro ad un successo mondiale, non c’è solo un sound che non dà scampo, c’è una filosofia con cui Liebing dà forma non solo al suo talento, ma anche a quello di artisti come Tommy Four Seven, Rebekah e Monoloc.

Un riassunto del denso lavoro svolto come producer e con la sua label resta il bellissimo greatest hits “10 Years CLR”, pubblicato nel 2010 per celebrare il meglio del meglio della sua creatura, che oggi è ormai quasi maggiorenne. Ma la storia dell’elettronica, per Liebing e la sua label, è ancora tutta da scrivere.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI