• Abbonati
Bus

Seriate e Atb confermano le corse della linea 1B per San Giuseppe

"Il protocollo conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale alle richieste dei residenti, soprattutto degli studenti che durante la settimana devono recarsi a Bergamo per frequentare la scuola" dichiara il sindaco Vezzoli

Confermate le corse da e per la frazione di San Giuseppe con la linea 1B Colle Aperto-Scanzorosciate, mantenendo un occhio di riguardo per gli studenti. Il Comune di Seriate e ATB Servizi Spa hanno rinnovato la convenzione per rafforzare il servizio di trasporto in una zona della città seriatese, servendola con corse sia scolastiche sia in orari non scolastici.

Con l’accordo, ATB garantisce la deviazione verso San Giuseppe il che comporta una maggiore percorrenza chilometrica annua pari a 6.135 chilometri distribuita su 22 corse scolastiche da lunedì a venerdì; 17 corse scolastiche il sabato e 18 corse non scolastiche in giorni feriali. Questo servizio è possibile grazie al pagamento del corrispettivo annuo pari a 12.570,25 euro Iva inclusa, versato ad ATB dall’Amministrazione comunale.

“Il protocollo è la conferma dell’attenzione dell’Amministrazione comunale alle richieste dei residenti, soprattutto degli studenti che, dalla frazione di San Giuseppe, durante la settimana devono recarsi a Bergamo per frequentare la scuola – dichiara il sindaco Cristian Vezzoli. Inoltre segna un ulteriore dialogo tra enti locali e azienda del trasporto pubblico che, nonostante i tagli regionali alle risorse economiche con conseguente aumento tariffario, ha mantenuto una relazione proficuo con i comuni limitrofi all’area urbana di Bergamo, ascoltandone i suggerimenti e le richieste dei cittadini”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI