• Abbonati
L'operazione

Furti in casa, smantellata banda che agiva in Bergamasca: incastrati (anche) da Facebook

È di cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere e due obblighi di dimora il bilancio dell'operazione dei carabinieri di Verbania, che hanno smantellato una banda di albanesi operante in tutto il nord Italia

Sono accusati di ben 52 furti in abitazione, commessi tra le province di Verbania, Novara, Aosta, Lecco e anche Bergamo, per un valore totale della refurtiva che ammonta a circa mezzo milione di euro.

È di cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere e due obblighi di dimora il bilancio dell’operazione dei carabinieri di Verbania, che hanno smantellato una banda di albanesi operante in tutto il nord Italia.

Le indagini, iniziate a giugno, hanno permesso di risalire agli autori dei furti, che erano soliti darsi appuntamento in un bar della Brianza prima delle trasferte criminose.

I banditi agivano in orario serale o notturno, scegliendo gli obiettivi da colpire tra le abitazioni non occupate dai proprietari alla ricerca di preziosi e denaro contante.

In manette sono così finiti cinque albanesi compresi tra i 20 e i 43 anni di età, accusati dei furti a vario titolo e rintracciati nei mesi scorsi. Ad incastrarli anche i rispettivi profili Facebook, dove hanno postato foto panoramiche del Lago Maggiore, a testimonianza della loro presenza nei luoghi dei furti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI