• Abbonati
A treviglio

Scovato senza biglietto sul treno, aggredisce con calci e pugni un agente della Polfer

È successo nel pomeriggio di giovedì 6 aprile alla stazione Centrale di Treviglio, dove un immigrato nigeriano di 35 anni si è reso protagonista di un nuovo episodio violento sui binari

Scovato senza biglietto da un agente della Polfer, tenta di fuggire e poi lo aggredisce fisicamente. È successo nel pomeriggio di giovedì 6 aprile alla stazione Centrale di Treviglio, dove un immigrato nigeriano di 35 anni si è reso protagonista di un nuovo episodio violento sui binari.

Erano circa le 15 quando l’uomo, che viaggiava a bordo di un treno della linea Cremona-Treviglio, è stato “pizzicato” senza biglietto da un controllore. Il 35enne non aveva con sé nemmeno i documenti personali. Vista la situazione, il funzionario ha così chiesto l’intervento della polizia ferroviaria.

Arrivato alla stazione di Treviglio, il convoglio si è fermato: l’immigrato è stato inviato dagli a agenti a scendere. Di fronte ella richiesta dei documenti per l’identificazione ha dapprima tentato di fuggire, ma dopo un breve inseguimento a piedi è stato raggiunto dall’assistente capo della Polfer che ha cercato di immobilizzarlo: l’uomo ha però reagito violentemente, aggredendolo con calci e pugni e rifilandogli anche una gomitata nel costato.

Alla fine, grazie all’intervento di un altro poliziotto, l’immigrato è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’agente aggredito se l’è cavata con una prognosi di 7 giorni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI