BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Montelungo, il cantiere delle demolizioni procede spedito: guarda il video fotogallery

Le aspettative sul futuro di quel fortino che era l’ex caserma Montelungo erano tante.

Demolizione ex caserma Montelungo

Poi l’annuncio dei lavori, i progetti per la realizzazione di nuovi spazi per l’università e l’avvio dei lavori. Se le ruspe hanno iniziato sull’ala che si affaccia su vicolo San Giovanni, questa settimana gli operai e i mezzi della Vitali si sono concentrati su via delle Muraine e su via San Giovanni, gli edifici verso il parco Suardi. Una vera sfida per la quindicina di operai specializzati della Vitali Spa che hanno allestito anche un maxi pannello per evitare che schegge della demolizione finiscano in strada.

Vista la velocità dei lavori, la società di Cisano Bergamasco è specializzata in demolizioni con alcuni lavori eseguiti anche in Europa, si calcola che l’operazione di abbattimento degli edifici da eliminare per poi procedere al nuovo cantiere terminerà tra fine aprile e i primi di maggio.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.