Quantcast
L'assessore Gallera all’ospedale di Piario: 432mila euro per potenziare il personale - BergamoNews
La promessa

L’assessore Gallera all’ospedale di Piario: 432mila euro per potenziare il personale fotogallery

In arrivo 4 medici, di cui un urologo, un anestesista, un cardiologo e un neurologo, e due infermiere: soddisfatto il sindaco di Piario Pietro Visini.

Nel pomeriggio di venerdì 7 aprile l’Assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha visitato l’Ospedale Locatelli di Piario, trasmettendo una grande ondata di fiducia a tutti i presenti.

All’incontro, tenuto nella sala multimediale dell’ospedale, hanno partecipato i Consiglieri Regionali Roberto Anelli, Silvana Saita e Mario Barboni; presenti anche Mara Azzi, Direttore generale dell’Ats di Bergamo, il Direttore dell’Ats Bergamo Est Francesco Locati, il primo cittadino di Piario Pietro Visini e tutti i sindaci dei paesi limitrofi.

“Sono presente per dare risposte alle richieste che sono arrivate dal territorio – esordisce con queste parole l’Assessore Gallera – sul punto nascite abbiamo fatto tutto ciò che era possibile presentando al Ministero un progetto di 37 pagine in cui si garantisce la sicurezza anche nei presidi che non raggiungono la soglia dei 500 parti. Ora siamo in attesa di una risposta positiva che, però, non dipende da noi. Sono qua per rendere conto del lavoro che abbiamo svolto”.

“La nostra attenzione sulla sanità di montagna è molto forte – continua Gallera – aumenteremo la dotazione organica di questo ospedale: sono in arrivo 4 medici, di cui un urologo, un anestesista, un cardiologo e un neurologo, più due infermiere”.

L’Assessore Gallera annuncia che l’investimento complessivo per l’incremento del personale dell’Ospedale di Piario è di 432.000 euro.

Al termine dell’intervento l’Assessore regionale, accompagnato dal Direttore Francesco Locati e grazie alla collaborazione del personale ospedaliero, ha visitato i vari reparti dell’ospedale Locatelli.

Il sindaco di Piario Pietro Visini ha espresso con queste parole tutta la sua soddisfazione: “Oggi è una bella giornata per il risultato che abbiamo ottenuto; porgo i miei complimenti più sinceri a Giulio Gallera e a tutti, perché abbiamo conseguito un ottimo risultato grazie ad un grande lavoro di squadra. Continuiamo così!”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI