BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Discussa e spesso maltrattata, si celebra oggi il #carbonaraday

Guanciale, pecorino, uovo, sale e pepe. Preferibilmente spaghetti, ma passino anche paccheri, pennette e bucatini. Questi sono gli ingredienti della carbonara, imprescindibili e unici per quella che è la ricetta italiana più famosa del mondo

Più informazioni su

Nel 2016 è stata tra le parole più cercate su Google, ma spesso e volentieri nel mondo viene maltrattata. In Italia, invece, è una sorta di divinità, ma fa sempre discutere per le “varianti” che molti amano seguire. Stiamo ovviamente parlando della carbonara, la ricetta italiana per eccellenza, uno dei piatti più amati nel Belpaese ma anche nel resto del mondo.

Per dare spazio a tutte le voci in campo è stato organizzato il #carbonaraday. Una data scelta non a caso: esattamente un anno fa il sito francese Demotivateur pubblicò un video nel quale la ricetta italiana veniva stavolta, facendo inorridire ogni appassionato.

Guanciale, pecorino, uovo, sale e pepe. Preferibilmente spaghetti, ma passino anche paccheri, pennette e bucatini. Questi sono gli ingredienti della carbonara, imprescindibili e unici per quella che è la ricetta italiana più famosa del mondo.

Carbonara

Ideato da I.P.O (International Pasta Organization) e AIDEPI (Associazione delle industrie del dolce e della pasta), il #carbonaraday vuole celebrare questa ricetta, amatissima anche dai Millenials (secondo un’indagine della Doza-Aidepi è il piatto del cuore dei 15-35enni) di tutto il mondo, iconica e facile da preparare, tramite uno dei social più famosi e seguiti.

Carbonara

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.