• Abbonati
L'iniziativa

I campioni della Remer diventano “Minions”: disegnati dai bambini al PalaFacchetti fotogallery

È la prima iniziativa di una serie volta alla valorizzazione della squadra e al decoro urbano

L’iniziativa è stata pensata dall’istrionico Marco Guerini di Treviglio, noto per organizzare eventi e iniziative benefiche a favore della città e del decoro urbano: nella giornata di sabato 1 aprile ha chiamato a raccolta un gruppo di giovanissimi tifosi della Remer Blu Basket, celebre formazione trevigliese che milita nel campionato A2 di Basket, per decorare i “panettoni” dissuasori presenti davanti all’ingresso della struttura cittadina dedicata al compianto Giacinto Facchetti, trasformandoli, per l’occasione, in Minions, i simpatici personaggi presenti nel film d’animazione “Cattivissimo me”. Non si tratta però in questo caso di normali Minions ma bensì di caricature in salsa cartoon dei giocatori della locale squadra di Basket.

Da Sorokas ad Adam Sollazzo passando ovviamente per il capitano Emanuele “Lele” Rossi per arrivare infine al celebre Tommaso Marino, l’intero roster di giocatori, più qualche tifoso d’eccezione, è stato così ritratto dai piccoli supporter – circa una ventina – che durante tutta la giornata si sono divertiti a colorare le caricature dei loro beniamini.

L’iniziativa è in realtà la prima di una serie di tre, legate sia al decoro urbano della struttura sportiva – stadio ufficiale della Remer Blu Basket – ma anche alla valorizzazione della squadra e del Basket giovanile trevigliese.

“Questo è solo il primo passo – afferma Marco Guerini -, verso la metà di maggio faremo un ‘open day’ in cui daremo una pulita e una pitturata a tutta la parte frontale dello stadio. Pittureremo i vasi, probabilmente con i colori della società – bianco e blu ndr -, piantumeremo qualche arbusto e rifaremo la scritta PalaFacchetti perchè col tempo l’adesivo si è usurato. Il tutto è finalizzato all’evento ‘clou’ che si svolgerà dal 9 al 18 giugno in cui organizzeremo la ‘Basket Bier Fest’, una festa della birra legata al mondo del Basket. In questo caso l’evento verrà realizzato per raccogliere fondi che andranno a favore delle due società di pallacanestro trevigliesi: la Blu Basket e la Scuola Basket Treviglio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI