• Abbonati
L'incidente

Dalmine, scavalca la rotonda e si schianta contro un’autopompa dei vigili del fuoco fotogallery

Lo schianto all'alba: un 29enne ala guida di una Polo bianca ha abbattuto due cartelli stradali, ha fatto un fuoristrada sul prato della rotatoria e si è schiantato contro il mezzo pesante dei vigili del fuoco.

Paura all’alba di domenica 2 aprile per un 29enne che sulla provinciale 525 a Dalmine ha abbattuto un cartello stradale posizionato su uno spartitraffico, ha sovrastato una rotonda e ha finito la propria corsa contro un’autopompa dei vigili del fuoco che sopraggiungeva dalla direzione opposta, dopo aver divelto anche un altro palo.

È successo poco dopo le 6 del mattino e il ragazzo, alla guida di una Volkswagen Polo bianca, ha fatto tutto da solo: viaggiava da Lallio in direzione Dalmine e in corrispondenza della rotatoria che consente l’ingresso all’area commerciale di via Vailetta il 29enne, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della propria vettura e ha continuato la propria corsa in modo anomalo.

Il primo impatto è stato contro un primo cartello di segnaletica verticale, abbattuto, poi l’auto è finita sul cordolo che delimita la rotatoria, asportando tre grossi blocchi di cemento: da lì “l’escursione” sul prato, dove ha lasciato parte della carrozzeria, e l’atterraggio violento sul lato opposto della rotonda.

La corsa si è fermata solo qualche metro più tardi, dopo aver abbattuto un altro cartello stradale, contro un mezzo dei vigili del fuoco che viaggiava in direzione Bergamo: il ragazzo, subito soccorso, stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Sul posto per i rilievi del caso i carabinieri e la polizia locale di Dalmine.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI