• Abbonati
Serie a

Tripletta di Gomez, Conti in rovesciata: a Genova l’Atalanta balla la Papu dance fotogallery

Al Ferraris dominio assoluto della squadra di Gasperini che guadagna due punti sul Milan frenato a Pescara: Gomez imprendibile, Conti si inventa un gol alla Pinilla e Caldara completa la festa.

La Papu dance non è più solo un fenomeno social: l’Atalanta a Genova domina ed esulta con la buffa danza inventata dal numero 10 nerazzurro, incubo della difesa genoana e autore della solita prestazione maiuscola.

Al Ferraris c’è una sola squadra in campo, quella del grande ex Gian Piero Gasperini che può contare sulla formazione al gran completo e risponde con un roboante 5-0 alla vittoria della Lazio nel primo anticipo del sabato, allungando anche sul Milan bloccato sul pari a Pescara: Gomez è protagonista assoluto ma la gara la sblocca il rientrante Andrea Conti con una “cilena” alla Mauricio Pinilla (espulso a metà secondo tempo).

Poi sale in cattedra il capitano che rimane freddissimo dal dischetto prima, festeggiando con l’ormai noto passo di danza da lui inventati, e chiude la gara da rapace d’area poi: seguono la zampata di Caldara e il timbro finale sempre di Gomez.

Il Genoa fa solo da sparring partner con Berisha che corre un solo rischio sul destro radente di Rigoni dopo pochi minuti: poi è un monologo nerazzurro, una macchina da gol perfetta che ogni giornata che passa stabilisce un nuovo record, così come il suo numero 10, mai così prolifico in Serie A.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Papu Gomez
Momento d'oro
Tra record infranti e voglia di sognare: Atalanta, questi sono numeri da Europa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI