Quantcast
Playoff scudetto: la Foppa nei quarti di finale se la vedrà con la Nordmeccanica Modena - BergamoNews
Volley a1

Playoff scudetto: la Foppa nei quarti di finale se la vedrà con la Nordmeccanica Modena

Affamati di volley? Tranquilli, non vi lasciamo a digiuno nemmeno questa settimana! Sabato alle 16.30 al PalaNorda vi abbiamo preparato un appuntamento speciale: l’allenamento congiunto con il Novara di Francesca Piccinini.

Sarà una tappa della fase di avvicinamento all’avvio dei quarti di finale dei playoff scudetto. Che per la Foppapedretti prenderanno il via sabato 8 aprile alle 20.30 a Modena. Non c’è invece ancora ufficialità sulla data della Gara 2 e dell’eventuale Gara 3 che si disputeranno a Bergamo.

Si comincerà dunque al PalaPanini di Modena, dopo che la Liu Jo Nordmeccanica, avversaria di turno, avrà fatto tappa in Russia, mercoledì 5 aprile, per la gara di ritorno di Champions League.

Le rossoblù si testeranno così al PalaNorda sabato pomeriggio con la terza della classe, l’Igor Gorgonzola Novara, a sua volta in preparazione per la sfida alle toscane di Scandicci. La gara amichevole sarà l’occasione per tenere alto il ritmo di gioco e non perdere confidenza con il clima partita. Un test match dal forte richiamo anche per il pubblico per il quale l’ingresso al PalaNorda sarà gratuito.

Nel frattempo prende il via il primo atto dei playoff scudetto: gli incontri di andata degli ottavi di finale, il turno preliminare che coinvolge le squadre classificate tra la 7^ e la 10^ posizione al termine della regular season. Gli incroci prevedono due sfide molto interessanti: il derby lombardo tra Saugella Team Monza e Unet Yamamay Busto Arsizio e il confronto tra due delle formazioni più in forma del torneo, ovvero Il Bisonte Firenze e Sudtirol Bolzano. Le gare di andata si disputano in casa delle peggiori classificate, mentre la gara di ritorno e l’eventuale golden set (da giocarsi in caso di identico quoziente set dopo la gara di ritorno) sul campo delle migliori classificate.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Sudtirol Bolzano / (9) Il Bisonte Firenze
(4) Foppapedretti Bergamo – (5) Liu Jo Nordmeccanica Modena
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Unet Yamamay Busto Arsizio / (10) Saugella Team Monza
(3) Igor Gorgonzola Novara – (6) Savino Del Bene Scandicci

IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE
GARE DI ANDATA
Giovedì 30 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Unet Yamamay Busto Arsizio
Il Bisonte Firenze – Sudtirol Bolzano

GARE DI RITORNO
Lunedì 3 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Sudtirol Bolzano – Il Bisonte Firenze

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI