• Abbonati
Trasporti

La Sab incorpora la lecchese Sal, Arriva Italia riorganizza le proprie partecipate

Al via la fusione per incorporazione della lecchese Sal in Sab Autoservizi di Bergamo e della bresciana Saia in Sia. Invariati i livelli occupazionali.

Arriva Italia – società italiana controllata dalla tedesca Deutsche Bahn, uno dei leader mondiali nei servizi di trasporto passeggeri – ha avviato, in linea col piano strategico del Gruppo, un progetto di razionalizzazione e riorganizzazione delle controllate, che avrà finalità legate all’ottimizzazione dei principali processi gestionali e produttivi.

Il piano prevede la fusione per incorporazione della lecchese Sal in S.A.B. Autoservizi e dell’azienda bresciana SAIA che confluirà in SIA. La nuova struttura, come già illustrato ai diversi stakeholder coinvolti, consente una più razionale organizzazione aziendale con le conseguenti ricadute positive sulla qualità del servizio offerto, fermo restando gli attuali livelli occupazionali e salvaguardando le professionalità acquisite.

L’utente dei mezzi pubblici del Gruppo Arriva potrà contare su un servizio che punta a essere ancora più efficiente, moderno e integrato: obiettivo principale e intento dichiarato delle Aziende è, infatti, quello di ridistribuire in maniera più efficiente le risorse dedicate e conseguire maggiori livelli di competitività, conferendo all’organizzazione aziendale elementi di maggiore produttività e di miglioramento del servizio.

“È un progetto – dichiara Angelo Costa, Amministratore Delegato Arriva Italia – molto importante per il nostro Gruppo, che ci consente di investire sul territorio, in massima sinergia con Enti e Istituzioni, al fine di soddisfare una domanda di mobilità sempre più articolata e complessa, nel pieno rispetto della qualità di lavoro dei nostri colleghi, principale risorsa del Gruppo”.

Per la guida delle due società, vengono confermati gli attuali Amministratori Delegati: Valentina Astori per S.A.B. Autoservizi – che, post fusione con la SAL, diventa una società con oltre 440 dipendenti, 440 mezzi, per oltre 15,5 milioni km prodotti – e Luca Delbarba per SIA, che grazie alla fusione con SAIA, conta 562 dipendenti, 500 autobus e 20,02 milioni km prodotti.

I NUOVI BIGLIETTI
A seguito della fusione, dal giorno 1 aprile 2017, entreranno in vigore per gli utenti SAL i nuovi titoli di viaggio SAB. Tale modifica non comporterà costi aggiuntivi o cambi nella modalità di utilizzo del biglietto e i nuovi titoli di viaggio potranno essere quindi acquistati nelle medesime rivendite.

Per agevolare la clientela, chi fosse in possesso di titoli di viaggio SAL acquistati precedentemente al 1 aprile 2017 potrà utilizzarli fino al 30 settembre 2017, dopodiché potrà ottenerne la sostituzione con titolo valido equivalente fino al 29 dicembre 2017 recandosi presso l’ufficio abbonamenti a Lecco in Via della Pergola 2. Abbonamenti e tessere di riconoscimento saranno utilizzabili fino alla scadenza indicata nel documento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI