• Abbonati
Serie a

Dal Genoa al Chievo passando per Roma, Juve e Milan: Dea, nove finali per l’Europa

Dalla trasferta di Marassi all'ultima in casa con i veronesi: ecco il calendario che attende i nerazzurri per questa ultima parte di stagione

Nove finali. Quattro in trasferta, cinque davanti al pubblico del Comunale. Per l’Atalanta e per la serie A è tempo di rush finale.

I nerazzurri, dopo un girone d’andata semplicemente fantastico e una prima metà di ritorno più che positiva, arrivano nella parte finale della stagione al sesto posto, a quota 55 punti. Un risultato già di per sé incredibile e straordinario, visti gli obiettivi di inizio anno, che ora non va assolutamente sprecato.

L’ha detto anche mister Gasperini: “Ora arrivano nove finali”. Da giocare a viso aperto, senza niente da perdere.

Si parte in trasferta domenica, alle 15 allo stadio Ferraris, ospiti del Genoa. L’ex squadra del tecnico piemontese sta vivendo un momento difficilissimo e l’Atalanta dovrà stare attenta: da una parte potrà sfruttare l’andamento negativo della formazione di Mandorlini (altro ex, a proposito), ma dall’altra dovrà stare attentissima perché il Grifone ha senza dubbio voglia di rivincita e l’ambiente sarà tutt’altro che tranquillo.

Archiviata la trasferta ligure ecco tre impegni consecutivi al sabato, due in casa, uno in trasferta. Sabato 8 aprile alle 18 sarà ospite a Bergamo il Sassuolo; sabato 15 aprile nerazzurri ospiti della Roma all’Olimpico nel match in programma alle 15; sabato 22 aprile alle 18 turno casalingo contro il Bologna.

La settimana successiva, domenica 30 aprile alle 15, seconda partita interna consecutiva: a Bergamo sarà di scena la Juventus. Inutile dire che i bianconeri potrebbero arrivare al Comunale con la testa alla Champions (se supereranno l’ostacolo Barca nei quarti) e con lo scudetto praticamente già in tasca.

Domenica 7 maggio alle 15 trasferta a Udine contro l’Udinese, il 14, sempre alle 15, è in calendario Atalanta-Milan. Questo potrebbe essere il match che vale un’intera stagione.

Il 21 maggio ultima trasferta della stagione al Castellani contro l’Empoli (alle 15), il 28 ultimo match della stagione: al Comunale renderà visita il ChievoVerona (sempre alle 15).

Nove finali, un enorme entusiasmo e un solo obiettivo: lottare per il sogno europeo. Fino alla fine.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI