• Abbonati
Aeroporto

Con Blu Air si vola da Bergamo a Liverpool per scoprire Beatles e football

Quella annunciata è la seconda tratta della compagnia rumena per Orio, che si aggiunge al collegamento già esistente con Bacau, e quelli con Costanta e Lasi a partire dal prossimo 30 aprile e 15 giugno

Una città da sempre legata all’icona dei Beatles e all’amore viscerale per il pallone. Per accorgersene, basta fare un salto nel mitico Anfield Road, vero e proprio tempio del calcio internazionale.

La compagnia Blu Air, operante dal 2004 sullo scalo di Orio al Serio, lancia un nuovo collegamento diretto tra l’aeroporto bergamasco e quello di Liverpool. Il volo sarà operato quattro volte a settimana (nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) su base annuale a partire da venerdì 31 marzo.

Quella annunciata è la seconda tratta di Blue Air per Orio, che si aggiunge al collegamento già esistente con Bacau, e quelli con Costanta e Lasi a partire dal prossimo 30 aprile e 15 giugno.

La compagnia rumena (oltre 1.000 dipendenti, di cui 100 in Italia) ha riportato nel 2016 circa 3,6 milioni di passeggeri (un aumento del 50% rispetto al 2015) e spera di raggiungere la soglia dei 5 milioni di viaggiatori nel 2017.

“Abbiamo voluto ampliare l’offerta per i clienti italiani, aggiungendo una nuova destinazione diretta da Milano Bergamo con questo nuovo collegamento quadri-settimanale per la città inglese – ha dichiarato il Country Manager di Blue Air in Italia, Mauro Bolla -. Liverpool è famosa in tutto il mondo per la musica dei Beatles, e giusto quest’anno cade il sessantesimo anniversario d’esordio della band, che verrà celebrato in un club storico come il “The Cavern”. Un motivo in più per visitarla”.

“Salutiamo con soddisfazione la riapertura di un collegamento che in passato era stato già servito dal nostro aeroporto – ha aggiunto Giacomo Cattaneo, direttore aviation di Sacbo -. Si tratta di una destinazione che richiama l’interesse di tante generazioni di persone, legate ai luoghi che ne hanno segnato l’epopea, ma anche dei tanti che si sentono attratti da una città che si è saputa trasformare e rivela tanti motivi di richiamo culturali e turistici. Allo stesso tempo – conclude Cattaneo – ci aspettiamo che la posizione baricentrica del nostro scalo attragga i visitatori dalla regione di Liverpool, interessati a vivere le nostre città e i nostri territori”.

Le prenotazioni per i nuovi servizi diretti sono disponibili sul sito www.blueairweb.com; tramite call center chiamando il numero 0648771355 o nelle agenzie di viaggio partner a prezzi a partire da 29,99 euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI