• Abbonati
Amministrative

Elezioni 2017 l’11 giugno: a Bergamo votano 75mila elettori in 21 Comuni

Il Ministero dell'Interno ha deciso la data per le elezioni amministrative 2017: sarà domenica 11 giugno, in Bergamasca interessati 21 Comuni ma nessuno andrà al ballottaggio.

Il Viminale ha scelto la data per le elezioni amministrative 2017: si voterà domenica 11 giugno, con eventuale ballottaggio il 25 dello stesso mese.

Dei 1021 Comuni interessati dalla tornate elettorale in Italia, 21 sono in provincia di Bergamo: si tratta di Albano Sant’Alessandro, Arzago, Averara, Blello, Brembate di Sopra, Calusco d’Adda, Cisano Bergamasco, Curno, Gandino, Leffe, Mezzoldo, Mozzo, Nembro, Oltre il Colle, Parzanica, Solto Collina, Sovere e Villongo che vanno a scadenza naturale dei rispettivi mandati, a quali si aggiungono Carona, Fornovo San Giovanni e Villa d’Adda chiamati alle urne prima del previsto.

Tutti i comuni interessati dal voto in Bergamasca hanno popolazione inferiore ai 15mila abitanti e quindi in provincia non ci sarà alcun ballottaggio: si procederà all’elezione diretta di sindaci e consigli comunali domenica 11 giugno.

Alle urne, stando ai dati aggiornati al 31 dicembre 2016, andranno 75.867 elettori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI