• Abbonati
A monza

Bocce sintetiche, l’Unione Sportiva Sordi di Bergamo vince il titolo italiano

La formazione bergamasca è tornata col titolo nazionale della categoria "terne" grazie all'impecabile prova del trio Leoni-Benintendi-Giambelli

Nell’ultimo weekend, sabato 25 e domenica 26 marzo, si è disputato il campionato italiano FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) di bocce sintetiche “individuale e terne” svoltasi a Barlassina, nel Monzese, organizzata dal Gruppo Sportivo Sordi di Torino.

Cinque le società partecipanti: Gruppo Sportivo Sordi di Torino, Unione Sportiva Magarotto di Brindisi, Associazione Sportiva Pavoni di Brescia, Polisportiva Silenziosa di Viareggio e Unione Sportiva Sordi di Bergamo.

Gli atleti dell’Unione Sportiva Sordi di Bergamo sono stati Luciano Leoni di Caravaggio, Angelo Pizio di Alme, Franco Della Bona di Alme, Alberto Giambelli di Branzi, Ercole De Giorgi di Cologno al Serio e Luigi Benintendi di Albino.

U.S.S. Bergamo ha conquistato lo scudetto 2017 per la classifica “terne” composta da Leoni, Benintendi e Giambelli. Invece, per le individuali, vanno segnalati il 5° posto di Franco Della Bona, il 7° di Ercole De Giorgi e l’8° di Angelo Pizio.

La prossima gara si terrà a Brescia per il campionato italiano FSSI “coppia e squadra” nel mese di aprile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI