BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bocce sintetiche, l’Unione Sportiva Sordi di Bergamo vince il titolo italiano

La formazione bergamasca è tornata col titolo nazionale della categoria "terne" grazie all'impecabile prova del trio Leoni-Benintendi-Giambelli

Nell’ultimo weekend, sabato 25 e domenica 26 marzo, si è disputato il campionato italiano FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) di bocce sintetiche “individuale e terne” svoltasi a Barlassina, nel Monzese, organizzata dal Gruppo Sportivo Sordi di Torino.

Cinque le società partecipanti: Gruppo Sportivo Sordi di Torino, Unione Sportiva Magarotto di Brindisi, Associazione Sportiva Pavoni di Brescia, Polisportiva Silenziosa di Viareggio e Unione Sportiva Sordi di Bergamo.

Gli atleti dell’Unione Sportiva Sordi di Bergamo sono stati Luciano Leoni di Caravaggio, Angelo Pizio di Alme, Franco Della Bona di Alme, Alberto Giambelli di Branzi, Ercole De Giorgi di Cologno al Serio e Luigi Benintendi di Albino.

U.S.S. Bergamo ha conquistato lo scudetto 2017 per la classifica “terne” composta da Leoni, Benintendi e Giambelli. Invece, per le individuali, vanno segnalati il 5° posto di Franco Della Bona, il 7° di Ercole De Giorgi e l’8° di Angelo Pizio.

La prossima gara si terrà a Brescia per il campionato italiano FSSI “coppia e squadra” nel mese di aprile.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.