• Abbonati
Bilancio

Castione taglia l’Imu per negozi ed alberghi: risparmio del 30% per i cittadini

Il Comune di Castione della Presolana ha approvato lunedì 27 marzo il bilancio di previsione annuale.

Il Comune di Castione della Presolana lunedì 27 marzo ha approvato il bilancio di previsione annuale. Nel corso della seduta il gruppo di maggioranza di Impegno democratico ha approvato una forte riduzione dell’Imu per quanto riguarda i negozi, le botteghe, i laboratori artigianali e gli alberghi.

L’amministrazione comunale guidata da Angelo Migliorati ha provveduto, tra i pochi Comuni italiani, a ridurre di tre punti le aliquote Imu.

Questo comporterà per i contribuenti castionesi un risparmio di circa il 30% di quanto pagato lo scorso anno.

“L’obiettivo, in questo periodo di congiuntura economica sfavorevole, è di sostenere fortemente le attività commerciali, alberghiere e artigianali” afferma il primo cittadino.

Il Consiglio Comunale ha inoltre dato mandato al Sindaco di richiedere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro dell’Economia la riduzione complessiva del gettito Imu gravante sui cittadini.

L’Amministrazione Migliorati, dopo la riduzione del 50% degli oneri di urbanizzazione, dopo la riduzione della tassa rifiuti del 8% e dopo la riduzione dei diritti di segreteria, continua nella riduzione delle tasse comunali. Castione della Presolana inverte la tendenza di continui aumenti delle tasse operando con un attenta e continua revisione di spesa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI