BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sbanda per evitare un’auto in sorpasso: camion finisce nel fiume ad Ardesio fotogallery

Il conducente, pare per evitare lo scontro con una vettura, ha abbattuto il guardrail ed è finito nel Serio: è successo in via Agher, in località Ludrigno, e fortunatamente l'incidente non ha avuto gravi conseguenze.

Un camion è finito nel fiume Serio ad Ardesio, località Ludrigno, in via Agher: è successo nel pomeriggio di lunedì 27 marzo, attorno alle 15. Secondo le prime ricostruzioni il conducente, per evitare un sorpasso, avrebbe sbandato abbattendo il guardrail e finendo con il mezzo pesante nel fiume che costeggia la provinciale di Ardesio.

Alla guida del camion vi era un 37enne di Castione della Presolana: inizialmente, vista la caduta del mezzo, l’allarme è scattato in codice rosso ma per fortuna l’uomo non ha riportato gravi ferite. Sul posto un’automedica e la Croce Blu di Gromo che ha trasportato l’autista all’Ospedale Locatelli di Piario in codice verde per accertamenti.

L’esatta dinamica dell’incidente è comunque al vaglio dei Carabinieri di Fiorano al Serio: sul posto sono intervenuti anche i Vigli del Fuoco di Clusone e i tecnici della Provincia di Bergamo.

Per facilitare le operazioni di spostamento del camion caduto nel fiume è stata allertata una gru in grado di sollevare il mezzo pesante.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.