Iniziati i lavori di demolizione all’ex caserma Montelungo fotogallery
La riqualificazione dell'area è iniziata mercoledì 23 marzo: al lavoro le ruspe della Vitali Spa, azienda di Ciserano che si è aggiudicata la gara d’appalto lanciata da Cassa depositi e prestiti
Più informazioni su
Dopo vent'anni di completo abbandono i cancelli dell'ex caserma Montelungo si sono riaperti. E giovedì 23 marzo, in mattinata, sono iniziati i lavori di demolizione che daranno il via al processo di rinascita dell'area del centro cittadino che diventerà una struttura in grado di ospitare 300 residenze studentesche, 60 alloggi per i docenti stranieri e un nuovo centro sportivo.

La demolizione riguarderà cinque edifici e durerà, se tutto andrà per il meglio e non ci saranno intoppi, due mesi. I lavori sono stati assegnati alla Vitali Spa, azienda di Ciserano che si è aggiudicata la gara d’appalto lanciata da Cassa depositi e prestiti.
Il primo colpo di benna delle demolizioni alla ex #CasermaMontelungo. #ComunediBergamo #BergamoCambia @giorgio_gori @fvalesini @UniBergamo pic.twitter.com/6wRixJfgOm
— Comune di Bergamo (@ComunediBergamo) 23 marzo 2017
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.