• Abbonati
L'appuntamento

Caccia al libro 2017: aperte le iscrizioni

Raccogliete i vostri libri di scuola, ripassate le lezioni di letteratura e preparatevi alla Caccia al Libro 2017 di sabato 22 aprile. Ogni squadra dovrà superare prove pratiche ed enigmi letterari e di cultura generale per proseguire nel gioco e raggiungere il traguardo: le prime tre squadre classificate verranno premiate con buoni per l’acquisto di libri

Il Servizio Giovani del Comune di Bergamo in collaborazione con il gruppo scout Agesci Bergamo I-V, promuove, nell’ambito della 56° Fiera del Libro, l’edizione 2017 della Caccia al Libro, caccia al tesoro a tema letterario.

L’iniziativa è rivolta a tutti i gruppi ed i singoli giovani residenti in Bergamo e provincia di età – media per
i gruppi – inferiore ai 30 anni (in ogni caso nessun componente superiore ai 35). Ogni squadra potrà essere formata da un minimo di 4 membri ad un massimo di 10. I singoli verranno inseriti d’ufficio in squadre già costituite, dando preferenza a quelle con minor numero di membri.
La Caccia al Libro 2017 avrà luogo il giorno sabato 22 aprile 2017 dalle ore 14.00 alle ore 19.30. Le
squadre dovranno presentarsi alle ore 14.00 presso lo Stand del Servizio Giovani all’ingresso della Fiera del Libro, dove verranno consegnate le schede punti, le istruzioni generali e la prima busta. La Caccia avrà inizio alle 14.30 e si concluderà alle 19.30. Le premiazioni avverranno successivamente presso la Fiera del Libro e si concluderanno entro le ore 21.

L’iscrizione, attraverso il relativo modulo debitamente compilato, dovrà pervenire entro il giorno giovedì
20 aprile 2017 presso lo Spazio Polaresco (via del Polaresco, 15 – 24129 Bergamo), aperto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00; oppure all’indirizzo di posta elettronica giovanibergamo@gmail.com (il modulo per la candidatura può essere inviato, per posta elettronica, sino alle ore 20.00 del giorno 25 aprile).

Ogni squadra dovrà superare prove pratiche ed enigmi letterari e di cultura generale per proseguire nel gioco e raggiungere il traguardo. La caccia al libro avrà come tema la letteratura storica. La corretta esecuzione delle prove e degli enigmi verrà valutata dagli organizzatori con l’assegnazione di punti a loro insindacabile giudizio. Ogni dubbio sarà eventualmente chiarito durante la caccia, al banco dell’organizzazione. Durante lo svolgimento della caccia sarà consentito l’aiuto telefonico o direttamente il supporto multimediale, tranne che per quelle tappe in cui viene espressamente negato.

Le prime tre squadre classificate verranno premiate con buoni per l’acquisto di libri: il primo premio per un valore di 500 euro, il secondo di 250 euro, il terzo di 125 euro.

Relativamente ai mezzi di trasporto, le squadre iscritte potranno muoversi tra una tappa e l’altra e nel fronteggiare le prove previste esclusivamente con biciclette o altri mezzi ad emissione zero, oppure con mezzi pubblici (ma è caldamente consigliato l’uso delle biciclette). Ad esclusione dei partecipanti che non possano muoversi autonomamente, ai quali è consentito avvalersi di un mezzo ad hoc e dell’eventuale presenza di un accompagnatore, l’utilizzo di qualsiasi mezzo di locomozione, anche da parte di un solo membro, porterà all’immediata squalifica dell’intera squadra.

L’organizzazione raccomanda la massima lealtà ed il massimo rispetto di tutte le norme vigenti, non ultime quelle relative alla circolazione e declina ogni responsabilità relativa a danni ricevuti o indotti durante la manifestazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI