• Abbonati
Val seriana

Ospite d’eccezione a Cerete Basso: il campione Gianni Bugno

L'incontro con i ragazzi della secondaria di Rovetta per la presentazione della mostra sul Giro d'Italia che il 23 marzo farà tappa nel paese

Ospite d’eccezione a Cerete nella mattinata di sabato 18 marzo: il ciclista Gianni Bugno ha incontrato i ragazzi della scuola secondaria di Rovetta.

L’incontro si è tenuto a Cerete Basso, dove è allestita la mostra per il Giro d’Italia che il 23 marzo farà tappa a Rovetta.

Il ciclista è arrivato alle nove e mezza ed ha parlato ai ragazzini della sua passione per questo sport spiegando loro cosa è per lui una bicicletta: “Un divertimento, uno sport e un ottimo mezzo per muoversi”.

Bugno racconta che si è appassionato al ciclismo quando ancora era un ragazzino, grazie al Giro d’Italia che era passato proprio sotto casa sua; da quel giorno è nata una meravigliosa passione: la bicicletta.

Un grande campione, uno che nel corso della sua carriera ha vinto tanto, 72 son le vittorie conquistate tra le quali si ricorda il 1991 e 1992 quando è stato due volte campione su strada. Oltre ad un ciclista affermato, Bugno è anche pilota di elicottero.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI