• Abbonati
Kumite

Karate, la 18enne bergamasca Anna Salvetti vince i Regionali: è in finale nazionale

Anna Salvetti (foto di Alberto Maffini) disputa un campionato regionale da applausi e si qualifica per le finali nazionali degli assoluti di kumite in programma il 9 aprile a Lido di Ostia.

La bergamasca dell’Olimpia karate nella categoria da 61 a 68 kg è sorteggiata nella poule più difficile, ma il valore delle avversarie anziché impaurirla la esalta, spronandola a combattimenti di gran livello tecnico.

Nel primo match opposta all’ex campionessa europea under 21 Laura Maniscalco si impone con un pugno gyaku. Proprio i pugni portati con il braccio opposto alla gamba che spinge, saranno l’arma micidiale in grado di scardinare le difese avversarie.

Nel secondo turno affronta Carlotta Michelot recente vincitrice degli italiani a rappresentative regionali, la milanese si porta in vantaggio prima di essere travolta da veloci e controllati gyaku, stessa sorte in finale per la bresciana Vanessa Zacco che passata in vantaggio 1-0 subisce ben quattro tecniche di braccia consecutive da una scatenata Salvetti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI