• Abbonati
A processo

Sorpresi a spacciare al porto di Lovere, cercano di investire i carabinieri: coppia arrestata

L'uomo, un 30enne tunisino, ha scagionato la ragazza, una 19enne italiana, affermando che non fosse a conoscenza della sua attività di spaccio di cocaina

“Siamo scappati perchè non avevamo capito che erano carabinieri”. Ha cercato di giustificarsi così di fronte al giudice il tunisino di 30 anni arrestato dai carabinieri mercoledì 15 marzo dopo essere stato sorpreso a spacciare sul porto di Lovere e aver cercato, con la compagna, di investire i militari.

I carabinieri erano sulle sue tracce da tempo. Con diversi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti alle spalle, l’uomo era stato notato più volte aggirarsi con fare sospetto a Lovere. Mercoledì i militari, in borghese, lo hanno pedinato fino al porto, dove lo hanno visto consegnare a un ragazzo una dose di cocaina. Sono quindi intervenuti mostrando il tesserino e chiedendo i documenti all’uomo.

Il 30enne è però fuggito, salendo su una Lancia Y con a bordo una 19enne, italiana, la quale ha accelerato investendo uno dei militari e trascinandolo per una decina di metri mentre era sul cofano della vettura.

Il carabiniere ha avuto la prontezza si lasciarsi cadere prima che l’auto prendesse velocità e nello schianto a terra ha riportato lesioni considerate guaribili in cinque giorni.

È iniziato così un inseguimento, nel corso del quale il 30enne ha gettato dal finestrino un involucro, non ritrovato, contenente presumibilmente cocaina. La fuga è durata fino a Costa Volpino, dove la coppia si è fermata ed è stata arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Nel corso del processo per direttissima l’uomo ha cercato di scagionare la ragazza, affermando che non fosse a conoscenza della sua attività di spaccio. Il giudice Massimiliano Magliacane ha disposto la custodia in carcere per lui e gli arresti domiciliari per lei.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI