BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Biblioteca di Nembro, per il decennale un concorso di videomaking per giovani

Sara Mastrorocco, 24 anni, racconta l'iniziativa della biblioteca del Comune seriano: uno speciale invito rivolto ai giovani che frequentano la struttura. Ecco di che si tratta

Più informazioni su

In occasione del decimo anniversario d’apertura, la Biblioteca Centro Cultura di Nembro ha indetto un’iniziativa per la sua promozione, attraverso la realizzazione di videoclip, in cui i frequentatori possano raccontare cosa rappresenti per loro quel luogo, in cui decidono di passare parte delle loro giornate.

L’iniziativa, il cui scopo è la promozione del luogo di cultura, è rivolta a tutti, con uno speciale invito ai giovani che frequentano la biblioteca e che abbiano voglia di raccontare cosa li spinga a frequentare quel luogo, cosa cerchino e cosa effettivamente trovino.

Il decennale ricorrerà il 30 aprile 2017: in questa occasione verranno pubblicati sul sito del Comune di Nembro i video più significativi. Rappresenta un’occasione per sperimentarsi in un lavoro di videomaking, per divertirsi, e per mettersi alla prova.

Il regolamento prevede che i video siano di una durata massima di un minuto, in formato AVI o MP4 e non superiori ai 20 MB.

Le modalità tramite cui raccontare la biblioteca sono a libera scelta dei futuri artisti: parlandone seriamente o con ironia, riprendendosi o facendosi riprendere, l’importante è che il tema del video sia la promozione della biblioteca.

Partecipare è facile: basta inviare il proprio video a biblioteca.decennale@nembro.net.

Nella mail, devono essere allegati anche la liberatoria e il consenso all’utilizzo dei dati per tutti coloro che saranno presenti nel video; liberatoria firmata dai genitori, nel caso in cui comparissero dei minori. La liberatoria può essere ritirata direttamente in Biblioteca a Nembro. Spazio all’arte e alla creatività!

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.