• Abbonati
Lunedì pomeriggio

Treviglio, tubatura rotta dagli operai al lavoro: allagato viale Piave

Diversi i disagi verso le vicine abitazioni con la fornitura idrica interrotta per diverso tempo

Curioso contrattempo nella giornata di lunedì 13 marzo a Treviglio, nel primo pomeriggio una tubazione interrata si è rotta allagando parzialmente la strada.

E’ successo in viale Piave poco dopo le ore 14. Un gruppo di operai stava eseguendo una serie di lavori legati all’estensione del servizio di fibra ottica di una società privata quando, per motivi ancora da accertare, una tubatura posta nelle vicinanze di uno dei tanti alberi che costeggiano la strada si è rotta rovesciando sulla strada un’imponente quantitativo d’acqua.

Diversi i disagi verso le vicine abitazioni con la fornitura idrica interrotta per diverso tempo. Disagi anche alla circolazione, con gli automobilisti costretti a fermarsi o a rallentare a causa della fuoriuscita di acqua. Prontamente allertati i tecnici della società di fornitura idrica che sono intervenuti per riparare quanto prima il guasto e riportare alla normalità la situazione.

“Si stanno moltiplicando le società di telefonia, e ognuna crea la sua linea – afferma l’ingegner Alberto Bani, responsabile del Comune – Purtroppo spesso questi interventi privati sono scoordinati e per noi è un problema. Il dover gestire non una linea sola ma tante crea problemi nel momento che uno deve intervenire sulla strada per qualsiasi altra cosa. Noi cerchiamo di indirizzare tutto – il cablaggio delle compagnie telefoniche ndr – in un unico cavidotto facendo utilizzare cosi quelli comunali, però ci sono dei tratti dove le varie società vogliono fare la loro linea e non possiamo dirgli di no”.

(Foto Andrea Tresoldi)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI