Logo

Temi del giorno:

Pandemonium Teatro, mese di spettacoli per tutte le età

Un altro mese è ricco di appuntamenti per il pubblico di Pandemonium teatro.

Iniziamo con la partecipazione al festival “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, promosso dai sistemi bibliotecari dell’area nord-ovest di Ponte San Pietro e da quello intercomunale di Dalmine. Venerdì 3 marzo alle 21 all’auditorium della scuola media di Azzano San Paolo, va in scena “Ruggero Ruggero”, un omaggio all’opera di Pietro Ruggeri da Stabello, grande testimone della cultura bergamasca dell’ottocento.

Si prosegue con la rassegna il “Teatro delle meraviglie”, per l’ultimo mese propone 4 appuntamenti teatrali all’auditorium di Loreto: domenica 5 marzo la compagnia Kosmocomico Teatro con lo spettacolo “I musicanti di Brema”, pupazzi che suonano meravigliose musiche, il 12 marzo Pandemonium Teatro presenta “La mucca e l’uccellino” l’affetto di una mamma per crescere in armonia, di Lisa Ferrari con Lisa Ferrari e Giulia Manzini. Domenica 19 marzo, in occasione della festa del papà, la compagnia Arione di Falco porta in scena “Mai grande: un papà sopra le righe”. Al termine dell’esibizione, merenda offerta dal centro culturale Terza età al centro Terza Età del quartiere di Loreto.

Per l’’ultimo appuntamento del mese, il 26 marzo, è prevista la grande “Festa di Primavera”. Un pomeriggio speciale in cui Pandemonium Teatro propone diverse attività in un clima di convivialità. Due spettacoli teatrali e due laboratori per bambini: un laboratorio di arte grafica e pittorica, un laboratorio di yoga per bambini da 4 a 10 anni e per concludere merenda frutta e stuzzichino per tutti.

Sempre a marzo, riparte per la tredicesima edizione la rassegna teatrale per grandi e piccini “Teatro a merenda” a Bottanuco. Questo mese sono due gli appuntamenti: il 5 marzo Pandemonium Teatro porta in scena”MioTuoNostro” il piacere della condivisione. Il 19 marzo è la volta della compagnia Dottor Bostik con “Le avventure di Cipollino”.

Locandina di marzo

Oltre agli appuntamenti sul territorio bergamasco, a marzo prosegue la tournée di Pandemonium Teatro nei Teatri di Italia.

Si riparte dalla provincia di Pisa il 2 marzo, con lo spettacolo “MioTuoNostro“ospite della casa culturale di San Miniato Basso. Si prosegue poi ad Ancona il 6 e 7 marzo al teatro Goldoni di Corinaldo con “Bulli e Pupi”. La seconda settimana del mese, il 12 marzo la compagnia si esibisce in provincia di Cremona al cinema teatro di Castelleone con “Il Bambino dai pollici verdi”. Il 19 marzo è il turno dello storico spettacolo “I tre porcellini” al centro Lucia di Botticino (Brescia), mentre al Teatro Le Muse di Flero va in scena“Tutti al mare”. Il 27 e 28 marzo a Varese all’Auditorium di Cardano al Campo con “Pierone e il Lupo”. Infine il 29 marzo a Villadossola (VB) al Teatro La Fabbrica con “Romeo e Giulietta” e il 31 in provincia di Lecco al Teatro di Sirone con “Il Bambino dai pollici verdi”.

MioTuoNostro