Lunedì sera

Scossa di terremoto, epicentro in Svizzera sul lago di Zurigo

Scossa di terremoto, epicentro in Svizzera sul lago di Zurigo: scossa di magnitudo 4.4

Scossa di terremoto 4.4 della scala Richter è stato registrato in Svizzera, epicentro sul lago di Zurigo. Alle 21.12 di lunedì 6 marzo la scossa si è sentita anche in Lombardia e in tutta la Bergamasca. Molte le segnalazioni dei nostri lettori dalle valli ai laghi, dalla Bassa all’hinterland.

L’epicentro del sisma sarebbe stato a una ventina di chilometri da Zurigo a una profondità di tre chilometri. Al momento non si registrano danni gravi né feriti.

svizzera

NESSUN DANNO IN LOMBARDIA
“Alle 21.12 di lunedì 6 marzo è stata registrata una scossa di magnitudo 4.4 con epicentro in Svizzera, a 60 chilometri da Zurigo e a 60 chilometri dal confine italiano. La centrale operativa regionale di Protezione civile ha ricevuto segnalazioni dalle province di Bergamo, Lecco, Como, Milano, Varese e Sondrio dove la scossa è stata avvertita. Confermo che al momento non si registrano danni a cose e persone. La Sala operativa regionale, attiva 24 ore al giorno, continuerà a monitorare la situazione”. Lo ha affermato l’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI