• Abbonati
Bergamo

I giovani di Coldiretti scoprono gli aspetti innovativi della coltivazione del mais

Serata dedicata agli aspetti innovativi della coltivazione del mais per i giovani di Coldiretti Bergamo

Nuovo appuntamento per i giovani di Coldiretti Bergamo. Il prossimo 9 marzo, alle ore 20,30, presso l’ufficio zona di Treviglio (in via XXIV Maggio 30/a), in collaborazione con il Consorzio Agrario Lombardo, si terrà una serata dedicata al tema “Semina del mais tra innovazioni colturali e prevenzione delle aflatossine”.

L’iniziativa rientra nel progetto itinerante “Condividere la conoscenza per far crescere l’innovazione”. Il tour promosso da Coldiretti Giovani Impresa Bergamo sta interessando il territorio provinciale con diverse iniziative, con l’obiettivo di incontrare i giovani agricoltori non solo per coinvolgerli in un confronto su temi specifici ma anche per dare vita a un dialogo a tutto campo.

“Con il nostro progetto – spiega Il delegato di Coldiretti Giovani Impresa Bergamo Daniele Filisetti – vogliamo parlare con i giovani dell’attività agricola che vivono quotidianamente, approfondendo temi tecnici ed economici legati agli aspetti produttivi, ma sempre con una particolare attenzione all’innovazione e alla sostenibilità”.

Nel corso dei vari appuntamenti un momento viene dedicato alla presentazione della nuova edizione dell’Oscar Green, il concorso nazionale di Coldiretti Giovani Impresa che si propone di valorizzare le esperienze agricole più interessanti e all’avanguardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI