Sci alpino

La Corea porta bene a Sofia Goggia: suo il Super G, seconda vittoria in due giorni video

La 24enne bergamasca concede il bis sulle nevi sudcoreane: splendido il suo Super G, concluso per soli quattro centesimi davanti alla campionessa americana Lindsey Vonn.

Clamorosa Sofia Goggia: dopo il successo in discesa di venerdì notte (ora italiana), il suo primo in Coppa del Mondo, la bergamasca concede subito il bis trionfando a 24 ore di distanza anche in Super G sulle nevi sudcoreane Jeongseon.

Una prova fantastica che le ha regalato il gradino più alto del podio per soli 4 centesimi davanti al fenomeno americano Lindsey Vonn, precedendo di 51 la slovena Stuhec e di 80 l’altra azzurra Federica Brignone.

La due giorni coreana, sulla pista dove il prossimo anno si disputeranno i giochi invernali, ha ridato vigore anche alla classifica generale della nostra Sofia, ora a soli tre punti dalla terza posizione di Lara Gut che a causa dell’infortunio accusato ai mondiali di St. Moritz non avrà modo di accumulare punti negli ultimi appuntamenti a Squaw Valley (gigante e slalom l’11 e 12 marzo) e nelle finali di Aspen in Colorado.

(foto Twitter @goggiasofia)

LA GARA:

https://www.youtube.com/watch?v=oRVdRDI_t1k

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
sofia goggia
Il record
Sofia Goggia nella storia: prima a centrare 10 podi in una stagione di Coppa del Mondo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI