BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sofia Goggia d’oro: in Corea vince la sua prima gara di Coppa del Mondo

La pista di Jeongseon ha portato a Sofia Goggia il primo successo in carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino.

Più informazioni su

Sofia Goggia d’oro! La sciatrice di Bergamo sale sul gradino più alto del podio in sud Corea.

La pista di Jeongseon ha portato a Sofia Goggia il primo successo in carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino. La leader della squadra azzurra ha inoltre mantenuto vive le possibilità di conquistare il trofeo di disciplina, che sembrava destinato alla slovena Ilka Štuhec, terza nella gara di venerdì notte (in Italia).

Ora, con la sola discesa delle finali di Aspen ancora da disputare, Ilka Štuhec comanda la classifica con 497 punti contro i 400 dell’azzurra: Goggia dovrà dunque vincere la discesa del Colorado e sperare che la slovena termini al di fuori delle migliori quindici, unica combinazione possibile per sollevare la sfera di cristallo.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.